Antonella Ravizza presenta il suo Libro su Santa Francesca Cabrini
Antonella Ravizza presenta il suo Libro su Santa Francesca Cabrini
Giovedì 12 gennaio 2023 alle ore 21.00 presso la Sala Girona di viale Partigiani, la Scrittrice Antonella Ravizza presenterà il suo libro: Santa Francesca Saverio Cabrini "un cuore largo come l'universo".
Durante l'evento, organizzato dall'Assessorato alla Cultura e presentato dal Direttore del Cittadino Lorenzo Rinaldi, interverranno la Dott.ssa Alessandra Bergamaschi, Responsabile della Casa Natale, mentre la Prof. Luisella Bellani intratterrà i presenti con uno spazio musicale.
Il commento dell'Assessore alla Cultura Luisella Pellegrini sulle pagine de "Il Cittadino":
«La storia della nostra Santa è stata molte volte scritta, raccontata attraverso fonti diverse, ma ogni volta un nuovo tassello va a comporre la sua vita ricca di fede, di storia e d'amore. Perché il suo messaggio è eterno così come lo è il suo ricordo».
La storia di Madre Cabrini illumina le pagine del libro e si accompagna alla passione per l'insegnamento dell'Autrice. La storia di Francesca Saverio Cabrini dalla sua nascita; dedita alla preghiera fin da piccola, costantemente protesa ad aiutare il prossimo; maestrina a Castiraga Vidardo; poi l'Istituto da lei fondato a Codogno; la sua opera di assistenza ed aiuto alle persone bisognose; il suo costante impegno sociale da Milano a Roma, poi in America, in Nicaragua e via dicendo. La sua immensa forza d'animo e la sua figura che oltrepassa i confini e diventa quella di una carismatica missionaria in America. L'Autrice racconta e sente fortemente, sulla propria pelle, la vita e le esperienze di Madre Cabrini, riuscendo ad offrire un meraviglioso dono che è rappresentato da questo libro, capace di illuminare il cammino dell'esistenza.
Condividi l'articolo su
Riproduzione Riservata