L'angolo delle Recensioni
Il film racconta del viaggio della smemorata pesciolina Dory che, attraverso i ricordi della sua infanzia, è alla ricerca della famiglia perduta.
Nel panorama del cinema moderno, i fratelli Coen hanno un ruolo importantissimo in quanto hanno scritto e diretto pellicole che sono entrate direttamente nell’immaginario collettivo, basti pensare a film come “IL GRANDE LEBOWSKI” e “NON E’ UN PAESE PER VE
La parola SPOTLIGHT significa letteralmente “riflettore” e che, oltre ad essere il nome della squadra giornalistica protagonista del film, è anche la parola chiave che descrive in modo sintetico questa pellicola vincitrice dell’Oscar come miglior film que
Dopo anni di continui rimandi esce finalmente al cinema il film su DeadPool, l’anti eroe per eccellenza tratto dai fumetti Marvel.
Nel mondo del cinema esistono alcuni registi con cui è impossibile rimanere neutrali, li ami o li odi. Quentin Tarantino rientra nel gruppo appena citato.
Dopo “IL LATO POSITIVO” e l’eccezionale “AMERICAN HUSTLE” il regista David O. Russell torna a dirigere l’attrice Jennifer Lawrence in un biopic interessante (film tratto da una storia vera).
Inarritu, dopo la vittoria del premio Oscar come miglior film per il sensazionale “BIRDMAN” l’anno scorso, torna al cinema dirigendo un eccelso Leonardo Di Caprio in un film di sopravvivenza a dir poco eccezionale.
Riproduzione Riservata