Elmec Computer
Bruschi Maurizio | Istruttore Subacqueo
BCC Laudense
Cremascoli Gomme
Servizi Foto e Video di Matrimonio
Edilferramenta
Gioielleria SaliConti
Note di Bellezza | Centro Estetico e Benessere
Centro Commerciale Il Castello
La Contea | Agriturismo, Allevamento e Pensione Cani e Gatti
Matrimonio | Castello Bolognini
C.F.I.62 Consulenza Finanziaria Indipendente
Studio Fotografico GM di Gianluca Mariani
Ottica Scotti | Sant'Angelo Lodigiano
OVS kids - Sant'Angelo Lodigiano
Gestione Social Network Aziendali
Elmec Computer
Bruschi Maurizio | Istruttore Subacqueo
BCC Laudense
Cremascoli Gomme
Servizi Foto e Video di Matrimonio
Edilferramenta
Sali Conti
Note di Bellezza
Centro Commerciale Il Castello
La Contea | Agriturismo, Allevamento e Pensione Cani e Gatti
Matrimonio | Castello Bolognini
CFI62 Consulenza Finanziaria Indipendente
Studio Fotografico GM di Gianluca Mariani
Ottica Scotti | Sant'Angelo Lodigiano
OVS kids - Sant'Angelo Lodigiano
Gestione Social Network Aziendali

BCC Laudense investe sui talenti lodigiani

BCC Laudense investe sui talenti lodigiani

Aperto il bando per la borsa di studio da 5mila euro che accompagna gli studenti meritevoli per tutto il corso di laurea

Lodi, 24 settembre 2021 – C’è tempo fino alla fine di ottobre per candidarsi a ricevere la borsa di studio di Bcc Laudense dal valore di 5mila euro annui. Il riconoscimento interessa i soci e i clienti della banca e i loro figli, nonché tutti gli studenti che abbiano conseguito la maturità presso un istituto di scuola media superiore pubblica della Provincia di Lodi e abilitante all’iscrizione a corsi universitari, ed è finalizzato ad accompagnare gli studenti lungo tutto il percorso universitario.

La borsa di studio della Bcc Laudense è dedicata alla memoria dei colleghi Claudio Vismara, Massimo Dossena e Viviana Ponzoni.

Il bando è già stato pubblicato ed è disponibile sul sito Internet istituzionale di Bcc Laudense (www.bcclaudense.it) e presso le filiali dell’Istituto (Lodi via Garibaldi, Lodi via Milano, Salerano sul Lambro, San Zenone al Lambro, Crespiatica, Corte Palasio, Graffignana, Sant’Angelo Lodigiano, Lodi Vecchio, Sordio e San Giuliano). Con il bando è disponibile il modello da compilare per le richiesta di partecipazione e l’elenco dei documenti necessari.

Le domande possono essere presentate fino al 29 ottobre 2021. Le richieste pervenute oltre tale data non saranno prese in considerazione. La commissione valuterà le domande entro il 20 novembre, individuando l’assegnatario e comunicandoglielo nei giorni successivi. In seguito al perfezionamento dell’iscrizione all’Università, Bcc Laudense rimborserà di volta in volta le tasse di iscrizione e frequenza relative all’intero Anno Accademico, con saldo finale al 31 dicembre di ogni anno a fronte del superamento di tutti gli esami previsti, con votazione media non inferiore a 26/30. Tutti i dettagli per la presentazione della richiesta e le modalità di assegnazione sono reperibili nel bando.

«Bcc Laudense con questa iniziativa intitolata ai colleghi prematuramente scomparsi vuole dare un contributo solidaristico al merito scolastico, ma fa anche quello per cui una Banca di Credito Cooperativo lavora quotidianamente: investe sul talento del territorio, individuando e sostenendo l’eccellenza – commentano il presidente della Bcc Laudense Alberto Bertoli e il direttore generale Fabrizio Periti -. Con orgoglio rileviamo che alcuni degli studenti da noi supportati nel loro cammino universitario oggi stanno approfondendo i loro studi in prestigiosi corsi post-universitari, altri hanno intrapreso carriere professionali che sono già ricche delle prime soddisfazioni, con incarichi di rilievo all’estero. Per noi è un piacere poter contribuire a far emergere l’eccellenza lodigiana».

La Borsa di studio di Bcc Laudense è dunque un viatico anche per il mondo del lavoro, a dimostrazione dell’attenzione dell’istituto per la valorizzazione dei giovani. È il caso di Morena Aloi, oggi giovane stagista allo sportello bancario di Lodi 1 da alcune settimane. Laureata in Relazioni Internazionali all’Università di Milano con il massimo dei voti, anche grazie al supporto della Borsa di Studio di Bcc Laudense, dopo un periodo di tirocinio curriculare al Consolato Generale degli Stati Uniti d’America e al Consolato italiano a Friburgo, oggi è tornata a casa ed è stata inserita nello staff di Bcc Laudense per uno stage riservato ai giovani laureati, in modo da poter completare la sua esperienza sul campo.

 

Condividi l'articolo su

Riproduzione Riservata

Dillo a SantangeloTV
La tua pubblicità su santangelotv
Inviaci i tuoi video e diventa un nostro reporter