“El Taquén de Sant’Angel” Calendario 2023 de "il Ponte"
“El Taquén de Sant’Angel” Calendario 2023 de "il Ponte"
Dodici mesi in compagnia di storia, personaggi e tradizioni della vecchia Sant’Angelo, per riscoprire giorno dopo giorno l’orgoglio delle nostre origini.
Sarà disponibile tra pochissimi giorni “El Taquén de Sant’Angel”, originalissimo calendario per l’anno 2023 realizzato dal “Il Ponte” e dalla Società della Porta come un omaggio al territorio e alla sua gente, ma anche come strumento utile di analisi e riflessione sulla lingua dei nostri padri, il dialetto, e sugli usi e costumi che hanno forgiato un “popolo”, quello santangiolino.
Il calendario contiene, mese dopo mese le ricette tipiche, i santi particolarmente venerati a Sant’Angelo perché legati a luoghi e professioni, le scumàgne, i proverbi, i modi di dire, le fotografie della vecchia e nuova Sant’Angelo.
Sarà possibile recuperare la propria copia del calendario tutte le domeniche mattina di dicembre all’angolo tra viale Partigiani e via Umberto I, accanto all’edicola, presso lo stand che verrà allestito dai volontari de “Il Ponte”.
E’ possibile anche contattare i redattori de “il Ponte” per avere una copia.
Condividi l'articolo su
Riproduzione Riservata